Trattamento legno

Le finestre illuminano la casa con l’imbattibile bellezza della luce naturale, ma scuri, infissi e ringhiere necessitano di manutenzione costante per rimanere intatte nel corso degli anni. Con l’esposizione regolare al sole e a forti piogge, l’esterno di una finestra è particolarmente suscettibile di usura e marcescenza.

Un soffitto con travi a vista ha un fascino senza tempo, perché solo il legno crea un’atmosfera calda e accogliente. Essendo il legno un materiale vivo, perché possa risaltare in tutto il suo splendore le travi a vista devono essere trattate e curate periodicamente.

Nel mercato attuale ci sono vari tipi di vernici che sono disponibili in diversi colori e sfumature, quindi selezionare la migliore potrebbe essere un compito difficile, in particolare quando non si è sicuri del tipo necessario per una particolare superficie. Grispanpitture vi solleverà da ogni preoccupazione scegliendo la migliore soluzione.

La verniciatura e l’eventuale rimozione di vecchi strati di vernice daranno alle vostre finestre un aspetto più nuovo riportandole a come erano inizialmente concepite.

Le travi a vista possono essere in legno massello o lamellare. L’invecchiamento e il conseguente deterioramento delle travi sono dovuti principalmente alla mancanza di pulizia e alle intemperie.

Grispan Pitture pulirà il legno e rimuoverà anche eventuali resine formatesi a seguito di crepe naturali. Procederà quindi ad applicare il ciclo di trattamenti adatto a conservarlo a lungo.
Quando il legno sarà completamente asciutto, si eseguirà il processo di riverniciatura con sostanze protettive. Particolarmente indicate le vernici naturali a base di cera, facendo naturalmente attenzione a scegliere il colore più vicino al legno che intendiamo trattare, in modo da nascondere eventuali macchie.

Alcuni nostri lavori

Trattamento con finitura cera travi interne

Trattamento a cera scuri in legno

Ripristino ringhiera terrazzo in legno